CHI SIAMO

Roberto Pagliarini
Roberto nasce a Frassinelle il 14 novembre 1951, giorno in cui il Po rompe gli argini. A quell’epoca il padre Angelo allevava i suoi animali a Frassinelle. Nel 1957 la famiglia si trasferisce a Canaro per mettere radici lì dove ancora oggi sorgono la casa e l’Avicola Pagliarini, anche se allora le strutture erano molto umili e ci vollero diversi anni per edificare gli stabili che costituiscono l’attuale azienda.
La morte improvvisa del padre, avvenuta nel 1985, costringe Roberto a prendere in anticipo in mano le redini dell’azienda ma non spegne, anzi rafforza, la sua passione per questo lavoro.
La sua continua ricerca del benessere degli animali e la sua particolare attenzione per l’alimentazione sono i punti cardine per l’offerta di un prodotto in linea con la filosofia aziendale: “come una volta”.

Maria Testa
Maria incontra Roberto nel 1970 e 5 anni dopo diventa sua moglie. Da subito lo affianca nell’attività di famiglia occupandosi principalmente della vendita al pubblico degli animali vivi e contribuendo così alla crescita dell’azienda. Negli ultimi anni, dopo la realizzazione del macello aziendale, Maria affianca Mirco nella vendita dei prodotti macellati nei mercati locali mettendosi a disposizione della clientela per suggerimenti sulle modalità di preparazione e di cottura più adatte ad ogni tipo di carne e consigliando particolari ricette.

Mirco Pagliarini
Secondogenito di Maria e Roberto, Mirco nasce e cresce respirando l’aria dell’azienda di famiglia: i filari di granoturco e i recinti con gli animali sono stati il suo parco giochi, il primo volante tenuto tra le mani quello di un trattore. Negli anni sente crescere la passione per questo lavoro, la stessa che avevano suo padre e suo nonno, così, terminati gli studi, inizia a lavorare al fianco dei genitori. Dopo il suo ingresso in azienda la famiglia decide di investire nella ristrutturazione e riqualificazione di alcuni stabili e proprio grazie a questi interventi, oggi è possibile la vendita dei prodotti macellati e delle uova direttamente al consumatore, attività che Mirco gestisce in prima persona.